venerdì 31 ottobre 2008

New York 2008...Il Ritorno !!!






Buongiorno a tutti,

e bentornati…dopo un anno su questo Blog…che pare essere nato solo per raccontare le fantastiche avventure a New York nei giorni immediatamente precedenti alla Maratona..ed immediatamente seguenti.

E’ passato un giorno e mezzo dal nostro arrivo e la sensazione è che New York sia al centro del mondo in questi giorni..e se lo è New York, al centro del mondo c’è anche chi in questo momento è a New York.
E’ difficile sentirsi al centro del mondo. Non so spiegare come...ma questo è quello che si respira in questi giorni.
Tutta la città si sta preparando ad accogliere 40.000 maratoneti, ognuno con la propria sfida personale da vincere. La storia della maratona di New York non è solo la storia di quei 4 o 5 runner che si contenderanno il primo posto, ma è la storia personale di ognuno di noi. Ogni piccolo runner ha e sente una sorta di grande intimità con questa città, con i suoi rumori, con i suoi profumi…sembra quasi una storia d’amore, ma di quelle che non finiscono mai ☺

E dopo queste righe di grande poesia (il fuso orario si fa sentire ancora un po’), passiamo alla narrazione di queste prime 36 ore.

Mercoledì 29 ottobre.
Arrivo in hotel alle ore 17. Alloggiamo all’Hilton New York all’incrocio fra la 6° Avenue e la 53 Strada. Quest’anno l’hotel è decisamente migliore dello scorso anno (la camera è grande quanto una sala conferenze). Pare che i Presidenti degli Stati Uniti, quando vengono a New York, alloggino qui. L’hotel è anche il quartier generale dell’organizzazione.
Dopo la sistemazione con un gruppo di prodi eroi (Giuseppe e Mario), riusciamo ad entrare al Madison Square Garden per vedere la prima partita stagionale dell’NBA: New York Knicks contro Miami Heat. Il Madison Square Garden è un salottino da 17.000 persone e la partita è uno spettacolo. Vincono i Knicks (la squadra allenata da Mike D’Antoni e dove gioca il 18enne milanese Danilo Gallinari, al suo primo anno qui in America).
Dopo la partita, torniamo stremati all’hotel. Sono le 23…ma è da 24 ore che non dormiamo.

Giovedì 30 ottobre.
Sveglia all’alba e alle ore 8:30 consueta rifinitura mattutina al Central Park.
Ormai i giochi sono fatti…non c’è più tempo per recuperare per chi non è in forma. La sgambata di oggi serve per goderci il Parco, recuperare dal fuso e sgranchirci un po’. Durante il nostro allenamento incrociamo Paula Radclife, vincitrice lo scorso anno della Maratona e primatista mondiale. In mattinata andiamo poi a ritirare i pettorali al Javits Center, a seguire passeggiata al caratteristico Molo 17 dove si può ammirare il Ponte di Brooklin. E’ quasi ora del tramonto ed i colori di questa zona sono fantastici.
La serata si conclude al Katz Delicatessen, posto celebre per aver accolto Harry e Sally durante il loro viaggio verso New York (è stata girata qui la “mitica” scena del film Harry ti presento Sally).
Ora siamo rientrati da poco…e prima di dormire…per un impegno che mi sono preso con tutti voi…e direi anche per scaramanzia (dato che lo scorso anno scrivere mi ha portato bene) vi ho aggiornato di questi primi due giorni.
Domani è Halloween…la città si sta preparando ad accogliere milioni di maschere e milioni di colori diversi.
Domani mancano 3 giorni alla Maratona…la città si sta preparando ad accogliere 40.000 runner di 40.000 colori diversi.

Questa giornata del nostro viaggio si chiama: “Ma veramente domenica correrò la mia seconda maratona?”.

Buonanotte,

Alessio

5 commenti:

Barbara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Barbara ha detto...

GRANDISSIMO ALESSIO!
Dopo le fatiche della maratona vai al 108 di Rivington Street e entra da Economy Candy... un negozio piccolissimo da pieno dal pavimento al soffitto di ogni tipo di caramella!
Giusto perchè tu lo sappia... io adoro le Jelly Beans e anche i bastoncini bianchi e rosso da appendere all'albero :-)

Nella stessa via, poco prima, c'è un negozio favoloso di scarpe da ginnastica "atipiche" devi vederlo!

cmq tutta quella zona è molto carina e piena di negozi interessanti.

Ti mando un bacio enorme e scusami se ti scrivo solo ora, il nuovo lavoro mi assorbe un pò :-D
Kiss
Barbara

Andrea Montuschi ha detto...

Vai Alessio! Spero che nei prossimi giorni ci saranno due vittorie che mi renderanno felice: la tua e quella di Obama.
Ok... magari mi basterà anche solo una vittoria e un'ottima prestazione ;)

Andrea

Anonimo ha detto...

grande Alessio..ti prometto che stasera non ti faccio fare tardi :-))))
a presto
Gianpy

Anonimo ha detto...

SONO MOLTO ORGOGLIOSA DI TE!NON E' UNA "SMIELATA",E' CIO' CHE PENSO REALMENTE..LEALTA',CORAGGIO E TENACIA SONO SOLO 3 DELLE TUE INFINITE QUALITA'.BRAVO ALE...CONTINUA COSI',DOMANI è IL GRANDE GIORNO E NONOSTANTE LA DISTANZA IO TI SARO' VICINO!T.V.B. Gemma