sabato 1 novembre 2008

Diario di Bordo - Venerdì 31 Ottobre


Buon pomeriggio a tutti,

troppo stanco ieri sera per scrivere…New York è talmente grande che, basta che tu faccia due cose, e un giorno se ne è già passato. A dir la verità sembra che nemmeno sia esistito ☺

Ieri giornata primaverile, tanto da poter uscire solo in maglione…e…soprattutto…giornata di Halloween. E’ incredibile come la città viva questa festa…milioni di persone in maschera in giro per la città dirette in gran parte al Greenwich Village per assistere e partecipare alla tradizionale Parade con tanto di carri allegorici.

Cosa abbiamo fatto oggi?

Tradizionale visita al World Trade Center per vedere come procede il recupero della zona e poi pomeriggio dedicato alla crescita culturale visitando il Moma, Museum of Modern Art.
58.500 metri quadri disposti su sei piani, un vero e proprio universo artistico di più di 10.000 pezzi. Capolavori di maestri quali Patisse, Picasso, Cezanne, Pollock e molti altri. Cinque le sezioni: pittura e scultura, architettura e design, disegni, stampe e libri ilustrati, film e media.
Suggerisco di passare di qui il venerdì per usufruire dell’entrata gratuita ☺

In serata cena ad un ristorante messicano con Marco e Fabio, due cari amici italiani qui in questi giorni per lavoro, Giampiero, l’emigrante di successo – da 3 anni qui a New York, e Pia, un’amica di Marco che insegna economia all’Università di New York.

Non c’è molto altro da raccontare oggi…e nemmeno foto interessanti da pubblicare.
Per non perdere le buone abitudini inserisco una mia foto scattata subito dopo aver ritirato il pettorale sotto il cartello che indica il numero di ore alla partenza della maratona.

Sensazioni di oggi? Il venerdì, come lo scorso anno, è particolare. Sei qui già da un paio di giorni e ancora due ne mancano alla Maratona (ovviamente con la M maiuscola)…a volte ci dimentichiamo il vero motivo per cui siamo qui…fino a quando qualcuno non ce lo fa notare…eh si stenta a crederlo ☺

L’hotel si sta riempiendo sempre più di Runners. Siamo ora probabilmente al completo e lo si nota dal via vai di gente nella hall e dalla confusione nelle zone comuni. Rumore, divertimento, allegria…la Maratona è ancora lontana nelle nostre teste…ma domani non sarà così.

Titolo del giorno: “Perché siamo qui?” ☺

A stasera con il resoconto del sabato,

Alessio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Attento alla stagione primaverile, siamo a novembre, è tua mamma che lo dice. Per il resto avanti tutta, quì c'è attesa per la partita di questa sera Juve-Roma, questo è papà che lo dice.
Ciao, buona serata, salutaci tutti i tuoi amici e .... forza maratona.
mamma e papà

Barbara ha detto...

bellissimo il MOMA, ma se posso consigliati un piccolo museo,a due passi dal guggenheim, vai alla Neue Gallery, una piccola perla austriaca nel cuore di NY e prima di visitare il museo mangia una fetta di sacher torte al bar che c'è al piano terra, rimarrai stupito da quanto è buona.. (io poi lì dentro ci ho incontrato robert de niro che facenva colazione al tavolo accanto al mio)... AAAAAAAAAAAAAA CHE VOGLIA DI TORNARE A NEW YORK! un bacione enorme! Grande Alessio