sabato 4 aprile 2009

3 Aprile 2009...-2 giorni alla Maratona di Parigi




Per deliziare i vostri fini palati ho deciso che non dovrete aspettare un anno per leggere le mie avventure di runner…quest’anno vi delizierò con ben due maratone…la prima di queste è Parigi…la seconda sarà a fine ottobre..Venezia.

Sono a Parigi, sono le 23:48 del 3 aprile e fra poco meno di 36 ore mi accingo a correre la mia terza maratona…prova del fatto che il detto “non c’è due senza tre” è assolutamente valido…

Ci eravamo lasciati lo scorso novembre con un tempone di 4 ore – 8 minuti – e rotti…siglato nella 39esima New York City Marathon.

Che ne sarà della gara di domenica?

Non ho particolari obiettivi per questa gara di primavera, o meglio, l’obiettivo principale, che è quello per cui ho iniziato a correre, è divertirmi ed arrivare al traguardo con il sorriso sul volto...e potermi godere la serata con la medaglia al collo per le vie di Parigi.
L’inverno non è stato particolarmente propizio, il tempo avverso ha influenzato la regolarità degli allenamenti, così come l’influenza che mi son preso dopo 10 anni, così come l’estrazione del dente del giudizio e la distorsione al piede…a volte mi domando come posso essere qui…ad accingermi ad affrontare questa terza fatica…eppure sono convinto che possa essere una nuova esperienza di crescita…e che sarà la testa a fare ciò che il corpo non riesce a fare…forse troverò in questa Maratona le risposte che sto da mesi cercando? Vi chiederete quali...non lo so…ma tutti noi cerchiamo sempre delle risposte a delle domande che non ci siamo nemmeno mai posti. Mi piace essere criptico questa sera…sarà anche per le 20 ore consecutive di veglia.

Che abbiamo fatto oggi? Sveglia ore 4, partenza da Malpensa ore 7, arrivo a Parigi ore 8, arrivo all’hotel ore 10:30…posiamo i bagagli e via ad Eurodisney.
Eurodisney è come una fiaba (guardate le foto in attachement), un posto incantato dove il mondo è una sorpresa continua e in cui tutto è possibile. Grazie a Donatella e Giuseppe, miei compagni di divertimento…grazie per essere tornati bambini per qualche ora e aver lasciato fuori dai cancelli la quotidianità.

In serata ci siamo incontrati con il resto del gruppo, che si era sparpagliato dentro al parco, e abbiamo cenato in un ristorante greco del quartiere latino…

Titolo del giorno: “Domenica si corre la maratona di Parigi”
Sottotitolo:”AH AH AH AH AH” ☺

Buonanotte…mi si chiudono gli occhi. A domani…

P.S. Il bambino nella foto è Evan, il figlio di Julia...mia amica ed allenatrice

1 commento:

Anonimo ha detto...

bravo bravo nonostante tutto tra poche ore...op op op...:) :)..!
baciiii gemma